Spedizioni e Resi

CONDIZIONI GENERALI SPEDIZIONI

In questa sezione sono elencate tutte le Condizioni di Spedizione applicate alle vendite al pubblico dei prodotti DZ MODELS, per gli acquisti effettuati via telefono/fax/posta ordinaria, e il cliente accetta implicitamente tali condizioni all'atto dell'ordine, per cui si suggerisce di leggerle attentamente.

TEMPI DI SPEDIZIONE
DZMODELS  consegnerà al corriere espresso (o alle Poste Italiane) i prodotti acquistati con la massima celerità e comunque entro i termini specificati e/o concordati con il cliente. Il corriere incaricato provvederà quindi a consegnare la merce acquistata entro i tempi previsti e comunicati al cliente.
I tempi di consegna indicati dal corriere incaricato rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo; trattandosi di un servizio esterno, DZMODELS non si assume alcun impegno o non fornisce garanzia di rispetto degli stessi da parte degli incaricati, anche se provvederà ad intervenire prontamente in caso di problemi.


SPESE DI SPEDIZIONE
L'ammontare complessivo delle spese di spedizione dipende da molti fattori, tra i quali naturalmente la tipologia di consegna scelta dal cliente (normale o urgente, via terra, via mare o via aereo) e naturalmente dalla natura dei beni acquistati. Inoltre, il costo di assicurazione della spedizione (che DZMODELS consiglia sempre, nell'interesse del cliente, sui beni spediti che superino un valore di 100,00 Euro) dipende strettamente dal valore complessivo dei beni spediti.
Per questi motivi, all'atto della ricezione dell'ordine,se richiesto dal cliente, DZMODELS  ricontatterà il cliente stesso per concordare le modalità di spedizione e in seguito per fornirgli l'esatto ammontare delle spese di spedizione e assicurazione.
In ogni altro caso, tutte le spese di spedizione e assicurazione sono a carico dell'acquirente, se non diversamente concordato fra le parti e la loro quantificazione calcolata automaticamente durante la fase di emissione dell'ordine.
 

MODALITA’ DI SPEDIZIONE
Le modalità di spedizione dipendono principalmente da due fattori: la destinazione e la tipologia delle merci ordinate:
Per i pacchi spediti all'interno della Comunità Europea, DZMODELS potrà decidere se utilizzare il suo servizio di corriere espresso di fiducia oppure se utilizzare i servizi PaccoCelere di Poste Italiane, a seconda dell'ingobro/peso dei colli.
Per i pacchi spediti al di fuori della Comunità Europea (indipendentemente dalla tipologia della merce ordinata), DZMODELS utilizzerà sempre il servizio di Corriere Espresso; qualora la destinazione sia oltreoceano, il cliente potrà decidere se richiedere la spedizione via mare o via aerea.
Tutte le consegne via terra (sia per privati che per negozi/distributori) sono effettuate door-to-door (ossia fino all'indirizzo del destinatario). Le consegne oltreoceano (via mare o via aerea) sono effettuate door-to-door per i privati, mentre per i negozi/distributori sono effettuate fino alla dogana del porto o dell'aeroporto più vicino alla destinazione. Sarà poi cura del destinatario (negoziante o distributore) provvedere allo sdoganamento e al ritiro delle merci.
Per qualsiasi informazione, preventivi, per spedizioni all'estero o per concordare modalità di consegna differenti, siete pregati di contattarci prima di effettuare l'ordine.


METODO DI PAGAMENTO
Anticipato per l’intero importo al momento della conferma dell’ordine, che sarà ritenuta valida solo se per iscritto a mezzo e-mail, lettera o fax.
Il pagamento potrà avvenire a mezzo bonifico su c/c bancario o POSTEPAY  PAYPAL IW SMILE

NON si effettuano spedizioni contrassegno.