Chi siamo


"I problemi non esistono,
  esistono soltanto soluzioni
  che aspettano di essere trovate "

                                        Magister Kaliber




DZ nasce nel 2004, come naturale processo evolutivo dell'esperienza maturata nel campo del modellismo e della modelleria in oltre 15 anni di attività.

Vengono rinnovati i laboratori ed acquistate nuove attrezzature in grado di migliorare ulteriormente i processi di lavorazione.

Lo staff si allarga e si specializza.

Lo studio dei materiali diventa il focus aziendale e la ricerca del settore stampaggio diventa vieppiù approfondita.

Tra il 2004 ed il 2005 i frutti della ricerca e sviluppo maturano, quadruplicando il volume di  consumo dei materiali, al punto da portare DZ ad aprirsi al settore distribuzione diretta di resine e siliconi.

Il fortunato incontro con MANORHOUSE, dinamica realtà italiana del settore modellismo da collezione, conosciuta in tutto il mondo, ha portato allo sviluppo di nuove tecniche di stampaggio, elevando ulteriormente la qualità dei pezzi stampati.

Nascono strette collaborazioni con i produttori di resina e vengono studiati, per la prima volta in Italia, formulazioni specifiche per il mondo modellistico, in grado di rispondere a qualunque esigenza professionale e per hobby.

Si apre il nuovo settore del Design Industriale, con la produzione di manufatti conto terzi e la creazione di mobili che coniugano le antiche tecniche della falegnameria e quelle moderne dei prodotti di sintesi.

Lo slancio nella ricerca di nuovi materiali è più vivace che mai.

DZ apre una propria produzione di miniature da collezione caratterizzate dall'alto grado di finitura e dai materiali impiegati.

La vendita diretta al pubblico  dei prodotti  a marchio DZ viene affidata all' UTENSILERIA REVELLI, nota ed antica azienda specializzata in utensili per modellismo.

DZ stringe nuove partnership con i produttori delle materie prime, orientandosi sempre più alle applicazioni del mondo del design.

La profonda conoscenza dei materiali e delle loro possibilità, unite alla continua ricerca di nuove tecnologie per lo stampaggio,  consentono a DZ di entrare a contatto con realtà artistiche ed industriali di alto profilo

Da questi contatti nasce una nuova spinta allo sviluppo.

DZ diventa distributore all'ingrosso di materie prime, gettando le basi per lanciare un nuovo progetto di più lungo periodo il cui scopo è creare un marchio di nuovi oggetti di design, caratterizzati dall'alto contenuto tecnologico dei prodotti utilizzati per la loro realizzazione.

La necessaria ed intensa ricerca che segue questa scelta, porta DZ a stringere ancora di più i rapporti con i fornitori, mettendo a punto nuovi prodotti innovativi nel campo dei siliconi.

DZ è ora leader della distribuzione dei siliconi in Italia, potendo vantare il più vasto e completo catalogo oggi presente sul mercato, con la capacità di creare prodotti tailor-made per qualunque esigenza.

DZ è ora presente on-line con tutto il suo catalogo per consentire a tutti gli utenti di avere accesso alle risorse che può metter loro a disposizione per la soluzioni dei loro problemi, piccoli e grandi che siano.

Nuovi progetti sono allo studio.

DZ terrà informati i suoi utenti aggiornando costantemente e tempestivamente il sito alla voce NOVITA'.