Condizioni di vendita

In questa sezione sono elencate tutte le Condizioni Generali che regolano la vendita al pubblico dei prodotti DZMODELS, applicabili agli acquisti effettuati  via telefono/fax/posta ordinaria, e il cliente accetta implicitamente tali condizioni all'atto dell'ordine, per cui si suggerisce di leggerle attentamente.
Per i Sig.ri negozianti e/o distributori valgono invece contratti diversi, si prega di contattarci per ulteriori informazioni


DEFINIZIONE
DZMODELS, P.  I.V.A.04411730965, con sede legale in Via L. Da Vinci 44/a 20094 Corsico (MI), è titolare del sito www.dzmodels.it


DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
Il cliente può acquistare i prodotti elencati nel catalogo on-line disponibile su questi siti, o sull'equivalente versione cartacea disponibile su richiesta. I tempi di evasione degli ordini sono variabili a seconda della disponibilità a magazzino dei prodotti ordinati. Sarà cura di DZMODELS  rendere noto al cliente (via telefono o e-mail) i tempi di consegna previsti, e le eventuali variazioni successive alla stima.


ACCETTAZIONE DELL’ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
Con l'invio dell’ordine, il cliente trasmette a DZMODELS  una proposta di acquisto di quanto da lui specificato. L'invio dell’ordine (on-line o via fax) implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999 e della Legge sulla Privacy 196/2003) a ricevere le successive comunicazioni di DZMODELS  qui di seguito descritte e finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.
DZMODELS confermerà con un messaggio di posta elettronica il ricevimento del form d'ordine inviato dal cliente, con assegnazione di un "Codice Ordine" che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione fra DZMODELS e il cliente.
Il cliente ha 24 ore di tempo dall'invio dell’ordine per comunicare a DZMODELS  il suo eventuale annullamento. tale comunicazione dovrà avvenire via e-mail all'indirizzo ordini@dzmodels.it  oppure tramite fax. Trascorso tale tempo senza comunicazioni da parte del cliente, DZMODELS  procederà a verificare l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e alla sussistenza delle condizioni necessarie all'evasione dell'ordine: se l'ordine risulterà evadibile, DZMODELS  provvederà ad inviare una e-mail di conferma della conclusione della procedura di acquisto, contenente le informazioni concernenti le condizioni di vendita, a norma dell'art. 4 DL 185/1999.
Il pagamento da parte del cliente dovrà avvenire utilizzando la modalità comunicata  all'atto dell'acquisto.
Alla ricezione della ricevuta di pagamento (per le modalità di pagamento anticipato, o alla conferma d'ordine da parte del cliente negli altri casi) DZMODELS  provvederà quindi a spedire quanto ordinato all'indirizzo specificato, utilizzando la modalità richiesta in fase d'ordine.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un "consumatore" (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nell’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a DZMODELS  una comunicazione scritta entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
DZ s.a.s  C/O Loykem
Via L. Da Vinci 44/a    20094 Corsico (MI)
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, MHW provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, che dovrà avvenire comunque entro le successive 48 ore.
Il diritto di recesso è comunque subordinato alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazioni accessorie);
a norma di legge, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente;
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto di restituzione, DZMODELS  darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
DZMODELS  non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l'imballo originale interno/esterno risulti rovinato o mancante, o vi sia la mancanza completa o parziale di parte dei contenuti originali, o se il prodotto risultasse danneggiato per cause non riconducibili  al trasporto, il diritto di recesso decade, e DZMODELS  provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Qualora invece il diritto di recesso sia stato esercitato correttamente, DZMODELS  provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI, CAB, CIN e Conto Corrente dell'intestatario della fattura).


RINUNCIA
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati presso DZMODELS.


RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto in forma scritta a DZ s.a.s. C/O Loykem, Via L. Da Vinci 44/a, 20094 Corsico (MI).


LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra il cliente e DZMODELS s'intende concluso in Italia e regolato quindi dalle Leggi Italiane. Per ogni controversia sarà competente il Foro di Milano.


VALUTA
Tutti i prezzi esposti (e quindi tutti gli ordini effettuati dalla clientela a DZMODELS) sono intesi, anche dove eventualmente non esplicitamente indicato, in Euro.

 

METODO DI PAGAMENTO
Anticipato per l’intero importo al momento della conferma dell’ordine, che sarà ritenuta valida solo se per iscritto a mezzo e-mail, lettera o fax.
Il pagamento potrà avvenire a mezzo bonifico su c/c bancario o POSTEPAY  PAYPAL IW SMILE

NON si effettuano spedizioni contrassegno.