ALGINATI

DZ MODELS ALGINATO è un prodotto assolutamente naturale, derivato dalle ALGHE BRUNE, approvato per il contatto dermico, che catalizza con l'acqua in rapporto 2:1.

DZ MODELS ALGINATO è totalmente atossico, è inodore, si pulisce con l'acqua, si rimuove dai tessuti, non si attacca a nulla. E' la scelta ideale per chi vuole avvicinarsi al mondo degli stampi, è rapido e consente immediati risultati, è in assoluto il prodotto più economico con il più alto rapporto qualità /prezzo.

DZ MODELS ALGINATO non inibisce la reazione dei siliconi per poliaddizione, consentendo quindi di utilizzarlo come stampo per oggetti in silicone, esempio classico è la riproduzione di parti del corpo.

DZ MODELS ALGINATO consente di realizzare anche copie in materiale rigido, purché si tratti di prodotti che polimerizzano in presenza d’acqua come il KERAMIX, i gessi e i cementi. Non è possibile utilizzare resine poliuretaniche ed epossidiche che altrimenti reagirebbero a contatto con l’acqua contenuta nell’alginato producendo bolle ed espandendosi, rovinando così il modello che si vuole ottenere.

DZ MODELS ALGINATO è prodotto in due varianti, una lenta e una molto rapida che possono venir mixate tra loro dall'utente per ottenere un impasto personalizzato.